L’acqua. Nulla si può fare senza l’acqua. Eppure sono ancora troppe le persone che non ne hanno accesso a causa delle condizioni di povertà estrema in cui sono costrette a vivere. Ma se ciascuno di noi portasse un piccolo recipiente pieno d’acqua per innaffiarla, anche la pianta più secca riprenderebbe vita, se ciascuno di noi desse il proprio piccolo contributo anche la povertà potrebbe essere sconfitta.

In questa metafora dell’acqua come strumento per sconfiggere la povertà nel mondo è il messaggio del videoclip Vivere/Dare to Live, per la regia di Beniamino Catena e la produzione di Paolo Soravia. Un videoclip che non vuole promuovere un prodotto ma un messaggio, “Vincere la povertà. Insieme”, lo stesso evocato dal testo della canzone che Andrea Bocelli e Laura Pausini interpretano in duetto nell’album Vivere.

continua....


venerdì 18 gennaio 2008

ANDREA BOCELLI E LAURA PAUSINI AI TELEGATTI

Da venerdì 18 gennaio è in radio “Dare to Live (Vivere)”, il secondo singolo di Andrea Bocelli tratto dall’album “Vivere – The best of Andrea Bocelli”, oltre due milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo. Andrea Bocelli e Laura Pausini, i due artisti italiani più amati all'estero, duettano in un brano che esalta l'avventura più intensa di ogni essere umano: vivere la vita fino in fondo, senza rimpianti e con l'animo aperto verso il prossimo.

“Dare to live (Vivere)”, però, sarà anche un videoclip, distribuito in tutto il mondo, per la regia di Beniamino Catena. Il video, in parte girato in Africa, ha come tema portante l'acqua, metafora della lotta alla povertà, e testimonia il sostegno dei due artisti ad ActionAid.

Andrea Bocelli e Laura Pausini saranno ospiti all’edizione 2008 dei Telegatti che si svolgerà domenica sera all’Auditorium della Conciliazione a Roma e verrà trasmesso da Canale 5 martedì 22 alle ore 21.00.
In occasione della premiazione, condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker, i due artisti canteranno il brano “Dare to Live (Vivere)” e presenteranno in anteprima la partnership con ActionAid per “Vincere la povertà. Insieme.”

3 commenti:

Arianna ha detto...

La musica è un ottimo mezzo di comunicazione per avvicinare e sensibilizzare le persone a ciò che ci circonda.
Azioni benefiche come questa sono ammirevoli...e da seguire.

Marisa ha detto...

sono d'accordo con Arianna. e per seguire l'esempio, penso che farò un'adozione a distanza. Ognuno nel suo piccolo, come dice la canzone (!), può fare davvero qualcosa.

roberta ha detto...

Guardiamo noi stessi ed i nostri figli... e rendiamoci conto di quanto abbiamo di superfluo: è inutile aggiungere altro. Persone "di buona volontà" ce ne sono molte ma hanno quasi vergogna ad uscire allo scoperto,a mettersi in gioco per fare qualcosa.
Superate le diffidenze,mettete un po'del vostro a disposizione degli altri..E' molto gratificante, credetemi.
Roberta - Actionaid gruppo di Mantova

Un'idea semplice ma geniale. La ruota. Ma una ruota speciale, che serve per portare l'acqua.

continua...

Gallery making of...
Vedi il video su