L’acqua. Nulla si può fare senza l’acqua. Eppure sono ancora troppe le persone che non ne hanno accesso a causa delle condizioni di povertà estrema in cui sono costrette a vivere. Ma se ciascuno di noi portasse un piccolo recipiente pieno d’acqua per innaffiarla, anche la pianta più secca riprenderebbe vita, se ciascuno di noi desse il proprio piccolo contributo anche la povertà potrebbe essere sconfitta.

In questa metafora dell’acqua come strumento per sconfiggere la povertà nel mondo è il messaggio del videoclip Vivere/Dare to Live, per la regia di Beniamino Catena e la produzione di Paolo Soravia. Un videoclip che non vuole promuovere un prodotto ma un messaggio, “Vincere la povertà. Insieme”, lo stesso evocato dal testo della canzone che Andrea Bocelli e Laura Pausini interpretano in duetto nell’album Vivere.

continua....


venerdì 1 febbraio 2008

Andrea Bocelli a "CheTempoCheFa" - Rai 3, ore 20.00, sabato 2 Febbraio 2008

Sabato 2 Febbraio alle ore 20.00 nello studio di 'CheTempoCheFa' e in onda su Rai 3, Fabio Fazio dedica una puntata monografica ad Andrea Bocelli. Il tenore toscano proporrà dal vivo alcune delle canzoni tratte dal suo primo Best Of "Vivere".
Durante la puntata, Andrea darà il via ufficiale al Progetto Vivere / Dare To Live, realizzato in collaborazione con ActionAid e Sugar e che vede la straordinaria partecipazione di Laura Pausini, presente anche lei in studio.
In anteprima assoluta mondiale, il nuovo video realizzato in Africa a supporto del progetto verrà presentato dai due protagonisti per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'acqua e della vita nei paesi in via di sviluppo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'intervista di Fazio ad Andrea Bocelli mi ha emozionata intensamente!Bravo Andrea,brava Laura Pausini che ,invece di pensare ad accumulare superflue ricchezze personali,usate la vostra meritatissima fama "per dare voce a chi non ha voce",tentando di aiutare le popolazioni africane che non hanno neppure l'acqua!C'è tanto bisogno di esempi di generosità e di attenzione ai bisogni del prossimo,in un momento in cui sembra trionfare l'egoismo e l'attaccamento alla ricchezza!Grazie Andrea,grazie Laura!

Anonimo ha detto...

Puntata di Che tempo che fa molto bella, Andrea è stato bravissimo.
Ora vedo che avete pubblicato anche il video. Grazie
Marco

Un'idea semplice ma geniale. La ruota. Ma una ruota speciale, che serve per portare l'acqua.

continua...

Gallery making of...
Vedi il video su