L’acqua. Nulla si può fare senza l’acqua. Eppure sono ancora troppe le persone che non ne hanno accesso a causa delle condizioni di povertà estrema in cui sono costrette a vivere. Ma se ciascuno di noi portasse un piccolo recipiente pieno d’acqua per innaffiarla, anche la pianta più secca riprenderebbe vita, se ciascuno di noi desse il proprio piccolo contributo anche la povertà potrebbe essere sconfitta.

In questa metafora dell’acqua come strumento per sconfiggere la povertà nel mondo è il messaggio del videoclip Vivere/Dare to Live, per la regia di Beniamino Catena e la produzione di Paolo Soravia. Un videoclip che non vuole promuovere un prodotto ma un messaggio, “Vincere la povertà. Insieme”, lo stesso evocato dal testo della canzone che Andrea Bocelli e Laura Pausini interpretano in duetto nell’album Vivere.

continua....


martedì 22 gennaio 2008

ActionAid

“Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere utile per coinvolgere le persone che ci seguono nell’impegno nella lotta alla povertà. Gli italiani sono un popolo generoso e l’anno prossimo il nostro Paese si troverà alla guida degli Otto paesi più ricchi del pianeta. E’ importante che in quest’occasione sappia dare la spinta agli altri leader politici nell’affrontare con coraggio e responsabilità la sfida della lotta alla povertà”.
Andrea Bocelli

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea,
per il tuo impegno e per le tue parole.
Speriamo che questa iniziativa possa portare un po' di sollievo a chi ne ha necessità
Ciao
Marco

Anonimo ha detto...

bella campagna. grazie

Anonimo ha detto...

Iniziativa lodevole davvero. è bello e rassicurante vedere che anche i grandi del mondo dello spettacolo si impegnano a farsi promotori di cause sociali. questo è un esempio di come passione e arte possono davvero lasciare un'impronta.
grazie.

Anonimo ha detto...

bravi andrea e laura e bravi voi di actionaid, che ogni giorno lavorate per combattere la povertà.
Insieme è possibile vincerla e anche io voglio dare il mio contributo ad actionaid

Anonimo ha detto...

Ho visto i telegatti ieri sera e sono corsa su internet per saperne di più e ho trovato questo blog... è bellissimo!
laura e andrea sono stati bravissimi ieri sera e mi hanno davvero emozionato: se due star come loro si vogliono impegnare con actionaid, lo farò anche io... è importante che ognuno di noi faccia qualcosa di concreto per la lotta alla povertà nel mondo.

Anonimo ha detto...

bello, grazie

Gian

Anonimo ha detto...

ragazzi, a questo punto dobbiamo beccarci "che tempo che fa" il 2 febbraio... bocelli da fazio!
rido già!
e poi... troppo bello che si siano resi disponibili per aiutare actionaid. conosco l'associazione da tempo e fanno cose veramente belle!
ciao...

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea per le tue parole... è vero, la povertà la si può vincere solo INSIEME!
Alice

Giovana ha detto...

Ciao,Amici.

Sou do Brasil,o que eu tenho a dizer é apenas PARABÉNS,pela iniciativa de todos,é apenas juntos que poderemos vencer a pobreza!

=)

Grazie,
Bacio.

Anonimo ha detto...

Ciao,
spero non ti dispiaccia se ho preso il tuo articolo proggetto vivere e lo inserito nel mio blog per far conoscere meglio actionaid perchè io non sono molto informata ma mi piaceva far conoscere actionaid alle persone che conosco...
Comunque è molto bello quello che fate...

Erika

Un'idea semplice ma geniale. La ruota. Ma una ruota speciale, che serve per portare l'acqua.

continua...

Gallery making of...
Vedi il video su